Sabato, 22 Giugno 2019 10:22

La Storia

Vota questo articolo
(2 Voti)

Il nome completo del Comitato è  :" Comitato Invecchiamento Attivo, Silver Economy e Turismo della Salute" e nel nome sono racchiuse la mission e gli obiettivi che ci siamo dati .

Circa un anno fa, un gruppo di stakeholder interessati al particolare segmento del turismo, si sono ritrovati intorno ad un tavolo della Regione Campania per iniziare un ragionamento sulle possibilità di attivare dinamiche virtuose finalizzate all'incoming dai paesi della UE di cittadini con particolari bisogni di salute.

Nelle molteplici riunioni in regione ed anche durante momenti di confronto pubblico in convegni e workshoop si è delineata una reale possibilità di sviluppo grazie anche al reale interesse, di alcune regioni europee, ai nostri territori.

Nel tavolo regionale, grazie al contributo dei partecipanti, è stato possibile tracciare una mappa dei servizi, sanitari e non , presenti nei territori e necessari per la predisposizione del nuovo prodotto turistico da portare sui mercati esteri.

Per rendere più efficace il contributo al lavoro della Regione Campania, si è pensato, e poi costituito, il Comitato, per poter elaborare politiche di supporto al lavoro istituzionale , che tenga presente anche le esigenze e gli obiettivi degli imprenditori.

Il Comitato è aperto a nuove adesioni in quanto i fondatori ritengono che nuovi contributi possono solo arrichire il lavoro fin qui svolto.

Letto 219 volte